Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris aveva annunciato una festa all’insegna della musica napoletana, promettendo dei grandi nomi per la notte di San Silvestro.
Il primo cittadino partenopeo, però, fino a questa mattina ha voluto mantenere segreta la sorpresa. Daranno il benvenuto al nuovo anno nel bel mezzo di piazza Plebiscito i fratelli Bennato.
Eugenio ed Edoardo vanno di scena dando vita ad uno spettacolo unico nel suo genere, giacchè i due, prima d’ora, non sono mai stati entrambi protagonisti dello stesso evento. Sono attese almeno 100 mila persone per il concerto.
Si chiarisce che l’esibizione avrà luogo mezz’ora prima della mezzanotte e si protrarrà per un paio d’ore. I due musicisti, in occasione della conferenza stampa indetta stamane, hanno dichiarato: “Canteremo e parleremo del Sud, ma non in maniera retorica, né vittimistica. Useremo uno spirito propositivo e sperimentale, in linea con i nostri percorsi artistici”.
Importante puntualizzare che lo spettacolo pirotecnico sarà spostato nei pressi di Castel dell’Ovo. Volete più movimento? Niente paura. L’assoluta novità è l’apertura di una discoteca all’aperto in piazza Diaz.