Saluto fascista al comizio di Vannacci a Pescara: braccio teso e cori rompono il silenzio
Nel corso di un comizio tenuto a Pescara da Roberto Vannacci, alcuni attivisti di Futuro Nazionale hanno eseguito un saluto fascista. L’episodio si è svolto durante una manifestazione alla quale i partecipanti hanno preso parte con bandiere italiane e slogan che hanno accompagnato la scena in piazza.
comizio a pescara: braccia tese e coro a sostegno dei dirigenti
Durante l’iniziativa in città, diversi partecipanti hanno prima sventolato le bandiere italiane e successivamente hanno alzato il braccio teso in direzione dei dirigenti del partito presenti sul palco. La scena è stata accompagnata da un coro all’unisono proveniente dalla piazza, rivolto ai rappresentanti in scena.
Le frasi scandite hanno fatto da cornice all’evento attraverso il grido “Italia, nazione, remigrazione”, ripreso dai presenti mentre il saluto con il braccio teso veniva portato avanti per diversi momenti della manifestazione.
saluto fascista durante la manifestazione e apertura con l’inno nazionale
Il braccio teso è stato immortalato anche durante l’esecuzione dell’inno nazionale, che ha rappresentato l’apertura della manifestazione in piazza Sacro Cuore. La testimonianza fotografica dell’atto durante il momento istituzionale ha contribuito a rendere l’episodio particolarmente visibile nel contesto dell’evento.
roberto vannacci a pescara per l’ingresso di nuovi membri in futuro nazionale
La presenza di Roberto Vannacci in Abruzzo era collegata ad attività interne al partito, con l’obiettivo di accogliere due nuovi membri in Futuro Nazionale. La manifestazione si è quindi inserita in un contesto organizzativo del partito, nel quale l’evento pubblico ha rappresentato un passaggio di visibilità legato alla fase di adesione.
personaggi e membri citati nella scena
All’interno della descrizione della manifestazione risultano presenti o menzionati i seguenti nominativi:
- Roberto Vannacci
- Futuro Nazionale