Donna uccisa a rimini fermato ex marito dopo la chiamata ai carabinieri
Un uomo di 71 anni è stato fermato nella notte con l’accusa di omicidio aggravato ai danni dell’ex moglie di 63 anni a Coriano, nel Riminese. L’intervento dei Carabinieri si è concentrato nella frazione di Mulazzano, dopo una chiamata dell’uomo che ha riferito di aver ucciso la donna.
fermato 71enne per femminicidio a coriano
Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Riccione, il fermo è avvenuto al termine delle verifiche iniziali seguite alla segnalazione fatta dall’uomo. Nel corso dell’accertamento della scena, è emerso che la vittima si trovava nell’abitazione e che il delitto si sarebbe consumato nel contesto domestico.
ricostruzione dei carabinieri: incontro in casa e aggressione
Dai primi elementi raccolti, la coppia—divorziata da oltre un anno—si sarebbe incontrata nell’abitazione nella quale l’uomo era rimasto a vivere, in attesa che un professionista effettuasse un sopralluogo finalizzato alla vendita dell’immobile.
Intorno alle 18 il geometra, completata la ricognizione, si sarebbe allontanato, lasciando i due ex coniugi in casa. Successivamente, l’uomo avrebbe aggredito la donna, colpendola alla testa con un oggetto contundente.
il luogo del ritrovamento e la presenza del figlio 27enne
Il corpo della 63enne è stato trovato nel locale caldaie. All’interno dell’abitazione era presente anche il figlio di 27 anni, che non si sarebbe accorto di quanto stava accadendo.
rilievi e sequestro: martello e vestiti del 71enne
Al termine dei rilievi svolti dal nucleo investigativo di Rimini, l’immobile è stato sottoposto a sequestro. Nel corso delle attività sono stati raccolti e posti sotto attenzione anche oggetti di interesse investigativo, tra cui un martello e i vestiti del 71enne.
interrogatorio nella notte e trasferimento in casa circondariale
Il 71enne è stato interrogato nella notte dal pubblico ministero presso la procura della Repubblica di Rimini, avvalendosi della facoltà di non rispondere. Dopo l’interrogatorio, l’uomo è stato portato nella casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Persone coinvolte:
- uomo di 71 anni (fermato)
- ex moglie di 63 anni (vittima)
- figlio di 27 anni (presente in casa al momento dei fatti)