Chi l’ha visto, stasera ultima puntata di federica sciarelli: cosa vedremo
Stasera, mercoledì 1 luglio 2026, torna Chi l’ha visto? con l’ultimo appuntamento della stagione, in onda su Rai 3 dalle 21.15. La puntata segna anche un passaggio importante: sarà l’ultima conduzione di Federica Sciarelli, che lascia il programma.
chi l’ha visto? anticipazioni: documenti inediti e nuove verifiche
La trasmissione dedica ampio spazio a nuovi elementi che riaprono scenari investigativi. Durante la puntata verranno presentati documenti inediti relativi alla giudice Francesca Ercolini, trovata morta quattro anni fa nella propria abitazione. Inizialmente il caso era stato archiviato come suicidio; ora, dopo la riesumazione del corpo e una nuova autopsia, l’indagine viene riavviata.
Il quadro attuale prevede sei indagati, in un contesto che riporta l’attenzione su fatti e accertamenti connessi alla vicenda.
chi l’ha visto? al centro anche le vicende di alessandra ollari ed elisa claps
alessandra ollari: consulenza antropologica e ipotesi di omicidio
La puntata ripercorre anche il caso di Alessandra Ollari. La donna era stata trovata morta in un prato poco distante dalla propria casa sette mesi dopo la scomparsa. La presenza di una nuova consulenza antropologica ha portato a stabilire che la vittima è stata uccisa: viene indicato che l’osso ioide risulta spezzato quando la persona era ancora in vita.
La Procura, però, avanza una richiesta precisa: l’archiviazione, motivata dal fatto che non ci sarebbero elementi sufficienti per individuare con certezza l’omicida.
elisa claps: ritrovamento nella chiesa e nuove richieste di chiarezza
Spazio anche a Elisa Claps, rinvenuta dopo 17 anni nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità. Nel racconto della trasmissione emerge la posizione della madre, Filomena, che aveva sempre sostenuto che la figlia non si fosse allontanata, ritenendo invece che fosse stata uccisa.
In merito alla vicenda processuale, viene ricordato che Danilo Restivo è stato condannato. Nello stesso tempo, Filomena continua a chiedere che vengano chiarite le complicità, ponendo una domanda centrale: come sia possibile che il corpo sia rimasto per anni all’interno di una chiesa. Il riferimento è alla presenza di Filomena in diretta durante il programma.
chi l’ha visto? appelli e segnalazioni
Come di consueto, la trasmissione riserva spazio agli appelli, alle richieste di aiuto e alle segnalazioni provenienti dai telespettatori, con l’obiettivo di sostenere le situazioni di difficoltà.
personaggi e figure citate
- Federica Sciarelli
- Francesca Ercolini
- Alessandra Ollari
- Elisa Claps
- Filomena
- Danilo Restivo