Vanessa incontrada e claudio bisio lasciano zelig, gino e michele: qualche idea ma è presto per i nomi
Le prossime mosse di Zelig stanno già animando i palinsesti Mediaset per l’autunno: la conduzione della trasmissione non vedrà Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Le indicazioni arrivano da Gino e Michele, padri fondatori del format, che durante la partecipazione al Festival della Tv di Dogliani hanno spiegato i motivi legati agli impegni di lavoro e l’avvio della ricerca dei sostituti.
zelig: bisio e incontrada non conducono la prossima edizione
Per la nuova stagione prevista nei nuovi palinsesti Mediaset dell’autunno, la coppia Claudio Bisio e Vanessa Incontrada non sarà presente alla conduzione. La decisione viene ricondotta a comprovate motivazioni lavorative e, al momento, resta aperta la fase di individuazione dei nomi che prenderanno il loro posto.
Dal racconto di Gino e Michele emergono gli impegni specifici: Incontrada risulta impegnata nelle registrazioni della seconda stagione di uno show legato a Gigi D’Alessio, sempre su Canale 5. Bisio, invece, è sul set del suo nuovo film.
sostituti in arrivo per zelig: nessun nome anticipato
Nel confronto sul futuro della trasmissione, Gino e Michele riconoscono che esistono idee sulla possibile sostituzione dei conduttori, ma sottolineano che è ancora troppo presto per indicare nomi concreti. Il passaggio chiarisce che la ricerca è avviata, senza però fornire dettagli sui futuri affiancamenti.
la storia delle conduzioni: hunziker e bisio raccontati da gino e michele
Nel corso delle considerazioni su figure e passaggi del format, viene richiamata anche la stagione in cui è stata protagonista la coppia composta da Michelle Hunziker e Claudio Bisio. In merito alla successiva interruzione che ha riguardato Hunziker, Gino e Michele rievocano quella fase in modo diretto, legandola al periodo in cui Michelle sarebbe stata influenzata da una maga, descrivendo una vicenda considerata triste.
come nasce la scelta di vanessa incontrada
La selezione di Vanessa Incontrada viene collegata a un episodio specifico raccontato da Gino. La dinamica prende avvio quando, in una notte, Gino si imbatte in un programma di Marzullo e rimane colpito dalla presenza della conduttrice: la definizione utilizzata è quella di una bellezza incredibile e solare. Da quell’impressione nasce la decisione di affiancarla a Claudio Bisio.
trent’anni di zelig e l’assenza di checco zalone
Un ulteriore momento ricordato riguarda il trentesimo del format, celebrato lo scorso gennaio. In quella ricorrenza, grande assente risulta Checco Zalone. Il punto evidenziato da Gino e Michele è legato al disappunto per la mancata presenza, superato attraverso la programmazione di pezzi del suo repertorio trasmessi in quella occasione.
personalità citate nel racconto
Gino e Michele e i principali nomi richiamati all’interno delle spiegazioni includono:
- Claudio Bisio
- Vanessa Incontrada
- Gino
- Michele
- Gigi D’Alessio
- Michelle Hunziker
- Marzullo
- Checco Zalone


