Scooter contro auto all Isola d Elba, tragedia con morti due ragazzi di 23 anni
Tragedia sull’isola d’Elba nella tarda serata di venerdì 12 giugno: un incidente stradale lungo via dell’Acquedotto, nei pressi della pista dell’aeroporto di Portoferraio, ha causato la morte di due giovani di 23 anni. Le circostanze sono al vaglio degli accertamenti, mentre i soccorsi sono intervenuti immediatamente al verificarsi dello scontro.
incidente stradale a portoferraio: morte di due ragazzi di 23 anni
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 12 giugno, lungo via dell’Acquedotto, in un tratto vicino alla pista dell’aeroporto di Portoferraio. Le vittime sono state identificate come Nicolò Guazzelli, originario di Massa e residente a Pietrasanta (Lucca), e Gabriele Seragini, nato e residente tra Pietrasanta e Seravezza (Lucca).
La dinamica, ricostruita dai carabinieri sulla base delle prime informazioni disponibili, riguarda due giovani provenienti dalla Versilia che avevano iniziato la loro vacanza sull’isola appena giunti sull’Elba.
scooter a noleggio e perdita di controllo in curva
Secondo una prima ricostruzione, i due viaggiavano a bordo di uno scooter a noleggio in direzione Campo nell’Elba, dopo essere sbarcati da poco dal traghetto. In prossimità di una curva, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo. Le cause dell’uscita di strada sono attualmente in fase di accertamento.
Dopo la perdita di controllo, lo scooter avrebbe invaso la corsia opposta, dove sopraggiungeva un’autovettura con a bordo una famiglia di turisti. L’impatto è stato descritto come violento.
soccorso immediato con misericordia, croce rossa ed elisoccorso regionale
Allo scopo di prestare assistenza, sono intervenuti subito i soccorsi: sul posto sono arrivati mezzi della Misericordia, della Pubblica Assistenza e della Croce Rossa, oltre all’elisoccorso regionale. Le condizioni dei due giovani sono apparse gravissime fin da subito.
decesso sul posto e rianimazione presso l’area dell’aeroporto
Uno dei due ragazzi è deceduto sul posto. L’altro è stato trasportato in condizioni critiche verso l’area dell’aeroporto, dove è morto poco dopo nonostante i tentativi di rianimazione.
rilievi dei carabinieri e trasferimento delle salme
Per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto, i rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri. Le salme sono state trasferite all’obitorio di Portoferraio. Le famiglie dei due ragazzi sono state informate, mentre il sindaco di Campo nell’Elba si è recato sul luogo dell’incidente.
vittime dell’incidente stradale
- Nicolò Guazzelli (Massa, residente a Pietrasanta)
- Gabriele Seragini (nato e residente tra Pietrasanta e Seravezza)