Incidente mortale a grosseto auto si ribalta deceduto 34enne ferita una bimba

• Pubblicato il • 2 min
Incidente mortale a grosseto auto si ribalta deceduto 34enne ferita una bimba

Un incidente stradale avvenuto all’alba lungo la strada provinciale della Trappola, nel territorio comunale di Grosseto, ha avuto conseguenze gravissime. Un uomo di 34 anni ha perso la vita dopo che l’auto sulla quale viaggiava è uscita di strada e si è ribaltata in un fossato. Nello stesso sinistro è rimasta ferita anche una bambina di circa sei anni, soccorsa e trasferita in ospedale per le cure necessarie.

incidente nella strada provinciale della trappola: 34enne deceduto e bimba ferita

La tragedia si è consumata nelle prime ore del mattino. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 6 del mattino, quando la centrale operativa del 118 ha attivato i soccorsi per un veicolo finito fuori carreggiata. Al momento dell’intervento, sul luogo dell’incidente erano presenti le squadre necessarie per gestire sia l’emergenza sanitaria sia la messa in sicurezza dell’area.

soccorso immediato dopo l’uscita di strada

Gli operatori intervenuti hanno incluso il personale dell’automedica di Grosseto, un’ambulanza infermieristica della Croce Rossa Italiana e una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale. All’arrivo dei soccorritori, all’interno dell’autovettura erano presenti due persone: il conducente e la bambina.

Per l’uomo, purtroppo, non è stato possibile intervenire in modo risolutivo: il medico intervenuto sul posto ha constatato il decesso. La bambina è stata invece estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco e presa in carico dal personale sanitario.

trasferimento in ospedale con codice 2 e condizioni monitorate

Dopo le prime valutazioni sul luogo dell’incidente, la bambina è stata trasportata in codice 2 all’ospedale Meyer di Firenze tramite l’elisoccorso Pegaso 2. Secondo le informazioni disponibili, le condizioni della piccola non sarebbero tali da far temere per la vita.

interventi delle forze dell’ordine e vigili del fuoco

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri di Grosseto, incaricati dei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I vigili del fuoco hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del veicolo incidentato.

cause dell’incidente ancora da chiarire

Restano ancora da chiarire le cause che hanno portato l’automobile a uscire di strada. Le indagini delle forze dell’ordine sono attualmente in corso per determinare i fattori all’origine del sinistro.

Categorie: Cronaca

Per te