Bessent choc su zelensky rivelazione su mr bean sotto crack
Nuove indiscrezioni scuotono il dibattito politico statunitense, mettendo al centro accuse e dettagli emersi da un libro che racconta retroscena di conversazioni interne e tensioni di governo. Al centro delle rivelazioni compare il segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Scott Bessent, associato a giudizi durissimi verso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con frasi riportate come fortemente offensive e utilizzate in privato e in contesti di lavoro.
Scott Bessent e le frasi offensive su Zelensky
Secondo quanto riportato dalle anticipazioni del Guardian, contenute nel libro Regime Change, firmato dai giornalisti del New York Times Maggie Haberman e Jonathan Swan, Scott Bessent avrebbe consigliato in passato a Donald Trump di non ospitare Zelensky nello Studio Ovale. Le rivelazioni indicano che il segretario al Tesoro avrebbe descritto Zelensky con espressioni denigratorie, tra cui "Mr Bean sotto crack" e "piccolo imbecille".
giudizi denigratori e riserve sui negoziati con Kiev
Le stesse anticipazioni attribuiscono a Bessent anche giudizi ulteriori e un atteggiamento critico verso Zelensky, non solo in privato ma anche in colloqui con collaboratori. In questo quadro emergono forti riserve sulla gestione dei negoziati con Kiev relativi all’accordo sui minerali, indicato come uno dei punti capaci di alimentare contrasti e tensioni interne.
contesto dell’incontro tra Trump e Zelensky del 28 febbraio 2025
Le informazioni ricostruiscono l’episodio collocandolo nel contesto dell’incontro del 28 febbraio 2025 tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky, descritto come particolarmente teso. In quell’occasione, il leader ucraino sarebbe stato oggetto di dure critiche da parte di diversi membri dell’amministrazione statunitense, compreso il vicepresidente Jd Vance.
personaggi coinvolti nelle rivelazioni
Le anticipazioni associano le dinamiche descritte a figure specifiche, con ruoli centrali nelle conversazioni e nelle valutazioni riportate.
- Scott Bessent
- Donald Trump
- Volodymyr Zelensky
- Jd Vance
- Maggie Haberman
- Jonathan Swan