Vittorio sgarbi sta male: parole della figlia evelina a la volta buona
Evelina Sgarbi è tornata a parlare delle condizioni di salute del padre Vittorio Sgarbi, delineando la situazione e spiegando le ragioni che l’hanno portata a rivolgersi al tribunale. Le parole della figlia sono arrivate oggi nel salotto di Caterina Balivo, in “La volta buona”, dove è stata discussa la distanza relazionale e i cambiamenti legati al quadro clinico raccontato dalla stessa Evelina.
evelina sgarbi e la questione giudiziaria per vittorio sgarbi
Secondo quanto riferito da Evelina Sgarbi, i rapporti con il padre risultano pressoché inesistenti da quando la figlia ha presentato un’istanza al tribunale civile di Roma per la nomina di un amministratore di sostegno. L’obiettivo dichiarato è stato quello di sostenere Vittorio Sgarbi rispetto alla possibilità di gestire autonomamente la propria persona e i propri interessi.
Evelina Sgarbi ha sottolineato: non si è trattato di un allontanamento nato da litigi o incomprensioni. La figlia ha spiegato che non vi sarebbe stato uno scontro, ma che la decisione sarebbe maturata per agire per il bene del padre, motivandola con il problema di salute di Vittorio Sgarbi.
salute di vittorio sgarbi: racconto di evelina e descrizione dei cambiamenti
Nel corso del confronto televisivo, Evelina Sgarbi ha affermato che il padre continua a non stare bene. A suo dire, sarebbe sufficiente osservare le “ultime uscite” per cogliere le difficoltà: Vittorio Sgarbi verrebbe, secondo la figlia, portato in giro come se fosse legato a un marchio o a un cognome che funziona.
Evelina Sgarbi ha poi richiamato il tema del modo in cui si svolgerebbero le frequentazioni e le presentazioni pubbliche, descrivendo la situazione in termini di condizionamento. La giovane ha aggiunto che Vittorio Sgarbi non ragionerebbe più con la sua testa, affermando anche che tra lei e il padre non si sarebbe mai realizzato un rapporto paragonabile a quello che avrebbe con la madre.
effetti personali e accusa di plagiamento
Uno dei punti su cui Evelina Sgarbi ha insistito riguarda la gestione degli strumenti personali. La figlia ha raccontato che Vittorio Sgarbi sarebbe stato privato dei suoi effetti personali, citando in modo specifico l’assenza di telefono e agenda. In base a quanto riferito, Vittorio Sgarbi verrebbe trasportato da un luogo all’altro senza autonomia effettiva, descritto come un “involucro vuoto”.
Secondo Evelina Sgarbi, se Vittorio Sgarbi desiderasse contattarla, sarebbe in grado di farlo. La figlia ha inoltre introdotto l’ipotesi di un “plagiamento”, sostenendo che il padre sarebbe facilmente manipolabile.
risposta di caterina balivo alle accuse su vittorio sgarbi
Caterina Balivo ha preso parte al dialogo esprimendo un disaccordo sul tipo di interpretazione emersa dalle parole della figlia. Secondo quanto riportato, Balivo ha dichiarato che la lettura proposta risulterebbe ingenerosa nei confronti di un uomo che, a suo modo di vedere, starebbe adottando comportamenti per tornare a essere come prima.
Nel ragionamento della conduttrice, le malattie mentali sarebbero terribili e meriterebbero considerazione, senza trasformarsi in una cornice accusatoria generalizzata.
contesto familiare: rapporti e motivazione dell’istanza
Evelina Sgarbi ha affrontato anche le critiche ricevute. In studio ha ricordato di essere stata accusata di essere “aggressiva” e di non aver cercato un riavvicinamento con il padre. La figlia ha respinto la lettura delle accuse, spiegando che la situazione sarebbe più complessa e ribadendo che l’istanza sarebbe stata presentata solo per il bene di Vittorio Sgarbi.
partecipanti in studio
- Caterina Balivo
- Evelina Sgarbi
- Vittorio Sgarbi