Maxi incendio nel capannone industriale a beinasco: immagini ’elicottero

• Pubblicato il • 2 min
Maxi incendio nel capannone industriale a beinasco: immagini ’elicottero

Fiamme sotto controllo nella zona industriale torinese: l’incendio scoppiato a Beinasco ha coinvolto un edificio industriale e ha richiesto l’intervento di squadre specializzate per mettere in sicurezza l’area e limitare l’estensione del rogo. Le operazioni proseguono con l’obiettivo di completare la messa in sicurezza e individuare con precisione le cause dell’accaduto.

incendio edificio industriale a beinasco: intervento dei vigili del fuoco

L’incendio che ha interessato un edificio industriale a Beinasco, nel Torinese, risulta attualmente sotto controllo. Sul posto sono intervenute 17 squadre dei vigili del fuoco, con un totale di 46 operatori, impiegati nelle attività di contenimento e spegnimento.

Le fiamme risultano confinate e i soccorritori stanno svolgendo le operazioni interne necessarie per eliminare gli ultimi focolai residui. Parallelamente è stata avviata l’attività di indagine per accertare le cause che hanno innescato e alimentato l’incendio.

Per quanto comunicato dalle informazioni disponibili, non si registrano persone coinvolteferiti nell’evento.

misure precauzionali a beinasco: evacuazioni e indicazioni per i cittadini

Nel corso della tarda mattinata, il sindaco di Beinasco, Daniel Cannati, ha rivolto ai cittadini alcune indicazioni di sicurezza. È stato chiesto di restare con le finestre chiuse per chi risiede in zona e di evitare l’avvicinamento all’area, anche per limitare la presenza di persone motivate dalla curiosità.

Per ragioni precauzionali, sono stati inoltre evacuati alcuni condomini in via Monginevro, con riferimento all’area in direzione del vento.

verifiche ambientali e presenza delle autorità sul posto

Le verifiche ambientali sono state avviate dall’Arpa, intervenuta per effettuare le verifiche immediate sull’aria. Nell’area interessata sono presenti anche le forze dell’ordine e i servizi di emergenza.

Al supporto operativo partecipano polizia, carabinieri e Croce Rossa, in coordinamento con le attività di gestione dell’emergenza.

figure istituzionali presenti nella gestione dell’emergenza

  • Daniel Cannati (sindaco di Beinasco)
Categorie: Cronaca

Per te