Laura Pausini ironica a Madrid: commento su alcol e serata dopo il concerto
Visualizza questo post su Instagram
Laura Pausini sta portando il tour Io Canto / Yo Canto nelle principali città spagnole e sta trasformando ogni tappa in un evento capace di unire musica, interazione con il pubblico e momenti di grande ironia. Dopo l’avvio con il pubblico in festa a Pamplona, la tournée mondiale ha continuato a muoversi tra arene e palazzetti, raggiungendo numeri di spettatori importanti e diversi sold out lungo il percorso.
io canto / yo canto world tour 2026/2027: le tappe in spagna e i numeri di pubblico
La nuova tournée mondiale 2026/2027 ha attraversato la Spagna con tappe che hanno registrato presenze elevate. Il debutto si è tenuto alla Navarra arena di Pamplona, con un’esaurimento dei biglietti. Da lì, il tour è arrivato anche a Tenerife, presso l’Estadio Antonio Dominguez, dove hanno assistito allo show 9.500 spettatori.
Il percorso ha poi incluso Barcellona, al Palau Sant Jordi, con 10.000 persone presenti. A Valencia, nella Roig Arena, la tappa è stata sold out con 12.000 presenze. L’ultima esibizione a Madrid ha chiuso con un nuovo tutto esaurito, raggiungendo 12.000 biglietti venduti al Movistar Arena.
laura pausini con i fan: interazione e ironia tra palco e pubblico
Durante le diverse serate, Pausini ha scelto di mantenere un rapporto diretto con chi assiste ai concerti, alimentando l’atmosfera anche attraverso scambi e battute. Ogni tappa ha avuto un filo comune: l’energia del live e la capacità di trasformare momenti spontanei in gesti memorabili, sempre sul registro dell’ironia che la contraddistingue.
il momento virale di madrid: battuta a risposta di un fan
Nel corso dell’ultimo show a Madrid, l’artista ha fermato la musica per rivolgersi a un fan, dando vita a una scena che è stata ripresa da numerose persone. Il passaggio racconta un’interruzione del concerto per spiegare la situazione: “Cosa sta succedendo lì? Ah, è ubriaco. Sono Laura Pausini, e non sono una cantante da ascoltare mentre si beve. Noi qui dopo il concerto andiamo a fare l’amore e bere tanto non aiuta”. A seguire, si sono levati applausi e risate.
La scena, immortalata da migliaia di presenti, ha raggiunto rapidamente una diffusione ampia fino a diventare virale.
l’abbraccio finale al pubblico: ringraziamenti dopo 32 anni di carriera
Al termine dell’ultimo appuntamento a Madrid, Laura Pausini ha voluto salutare con affetto il pubblico. Il messaggio ha messo in primo piano la gratitudine per l’accoglienza ricevuta: “Ho trascorso giorni meravigliosi, voglio ringraziare ancora una volta questa terra perché non è scontato dopo 32 anni di carriera essere accolti da così tanta gente e da così tanto amore”.
La cantante ha poi sottolineato quanto sia speciale il ritorno nel Paese: “Mi sento privilegiata per quello che vivo ogni volta che torno qui, e non vedo l’ora di ritornare”. Infine ha ribadito il legame personale con la Spagna, collegandolo alla propria identità: “Come l’Italia anche la Spagna è la mia terra, la mia voce, il mio cuore”.
Personaggi menzionati:
- Laura Pausini


