Foggia, riconosciuta aggravante omofoba per gli aggressori di un uomo gay condannati
Una notte con l’intervento solo provvidenziale di un passante, culminata in un pestaggio violento e in un trauma cranico. A distanza di tempo, il caso legato a un’aggressione a danno di M., uomo di 57 anni a San Giovanni Rotondo, è arrivato a sentenza: il tribunale di Foggia ha riconosciuto non soltanto le responsabilità per le lesioni aggravate, ma anche la matrice omofoba dell’episodio.
sentenza tribunale foggia: condanna per lesioni aggravate e movente omofobo
La vicenda, iniziata nella notte di San Lorenzo due anni prima, ha preso forma con insulti, seguiti da pugni e poi da calci
