Attentato a trump: spari durante la cena alla casa bianca, agente ferito

• Pubblicato il • 2 min
Attentato a trump: spari durante la cena alla casa bianca, agente ferito

Una paura improvvisa ha attraversato la cena con i corrispondenti alla Casa Bianca, alimentando una nuova allerta legata al rischio di un attentato contro il presidente degli Stati Uniti. Durante l’evento, un uomo ha avviato un tentativo di accesso non autorizzato avvicinandosi all’area controllata, con conseguenze immediate per la sicurezza.

In base a quanto riportato, l’episodio si è verificato quando l’uomo, identificato come Cole Tomas Allen, di 31 anni, ha sorpassato di corsa i metal detector con un’arma in pugno. A quel punto ha aperto il fuoco contro un agente del Secret Service, ferendolo.

sparo alla Casa Bianca: immediato intervento dei servizi di sicurezza

Il colpo d’arma da fuoco è stato percepito anche nel salone, dove erano presenti i partecipanti alla cena. La reazione dei presenti è stata immediata: molte persone si sono accucciati sotto ai tavoli mentre la situazione si intensificava.

Il presidente degli Stati Uniti è riuscito a essere soccorso in tempi rapidi. Il racconto dell’evento riferisce che, dopo essersi alzato e aver accusato un malore, è caduto ed è stato subito assistito dagli agenti dei servizi di sicurezza che lo hanno portato fuori dall’area dell’evento.

condizioni del presidente e dei presenti: nessuna conseguenza grave

Nel resoconto fornito, sia il presidente sia gli altri soggetti indicati risultano illesi. Viene specificato che Donald e Melania Trump hanno riportato assenza di ferite, così come gli altri ministri presenti, per i quali non emergono conseguenze.

La linea di sicurezza descritta evidenzia la gestione rapida del momento, con scorte e allontanamento controllato dal luogo della cena subito dopo l’incidente.

attaccante identificato: Cole Tomas Allen e dinamica dell’assalto

L’uomo coinvolto è stato identificato come Cole Tomas Allen, 31enne. Secondo le informazioni riportate, ha superato di corsa i controlli ai metal detector, arrivando in prossimità dell’area di interesse con un arma in pugno.

Il suo tentativo si è concretizzato nell’apertura del fuoco contro un agente del Secret Service. Il ferimento dell’agente viene indicato come conseguenza diretta dell’attacco, mentre il presidente e gli altri partecipanti menzionati risultano senza danni.

vip e figure citate durante l’evento

Nel contesto della cena vengono nominati i presenti e le figure legate alla sicurezza e all’organizzazione dell’evento, con un bilancio indicato come illeso per i soggetti menzionati.

  • Donald Trump
  • Melania Trump
  • Cole Tomas Allen
  • Secret Service (agente ferito)
Nuovo attentato a Donald Trump, un uomo spara durante la cena con i giornalisti alla Casa Bianca: ferito un agente del Secret Service

Per te