Uomo muore a Tignale colpito ramo durante la potatura
Un uomo di 48 anni ha perso la vita nei boschi di Tignale, in provincia di Brescia, a causa di un ramo che si è staccato mentre stava tagliando un albero. L’episodio è avvenuto nei pressi della località Fornaci, poco prima delle 11. Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’intervento di tecnici del Cnsas dalla stazione Valle Sabbia e dei soccorritori Areu 118, che hanno anche inviato un’eliambulanza. Nonostante l’intervento aereo, il decesso è stato constatato sul posto. Sul luogo si sono presentati anche i vigili del fuoco di Brescia e i carabinieri di Salò, impegnati nel controllo della situazione e nelle attività di rilievo.
incidente a tignale: ramo caduto durante taglio albero provoca decesso
Secondo le prime informazioni, l’infortunio sarebbe avvenuto in ambito domestico. Il ramo avrebbe colpito l’uomo senza lasciargli scampo, impedendo qualsiasi tentativo di salvataggio nonostante la rapidità delle verifiche e degli interventi di emergenza.
luogo e dinamica dell’incidente
La tragedia è avvenuta all’interno dei boschi della località Fornaci, dove l’uomo stava eseguendo operazioni di taglio di un albero. Il contatto con un ramo caduto ha provocato l’immediata perdita di coscienza e la conseguente constatazione di decesso da parte dei soccorritori.
intervento di soccorso e rilievi
All’arrivo delle équipes di Cnsas e Areu 118 è stato attivato il supporto dell’eliambulanza, senza esito positivo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri per garantire la sicurezza dell’area, coordinare le operazioni di soccorso e avviare i rilievi necessari per accertare le cause dell’incidente.