Scopri le 5 vincitrici del Premio Donne Sanminiatesi
In questa occasione viene riconosciuta la dedizione di donne che hanno contribuito a cultura, volontariato, educazione, professione e impegno sociale nel territorio di San Miniato. L'evento mette in luce percorsi di eccellenza femminile e rafforza l'impegno della comunità verso pari opportunità e inclusione.
premio donne sanminiatesi XVII edizione: protagoniste e significato della cerimonia
La cerimonia è promossa dal Comune di San Miniato e dalla Commissione pari opportunità presieduta da Giulia Giannoni. L'appuntamento è fissato per sabato 7 marzo, alle 16.00, nella Sala del Consiglio. Oltre alle vincitrici, saranno presenti le commissarie, le studentesse e gli studenti che hanno realizzato le interviste, e il corpo docente che ha coordinato il progetto.
premio donne sanminiatesi: le protagoniste di questa edizione
Le figure premiate riflettono modelli di impegno diversi ma complementari nelle aree della formazione, del lavoro, del sociale e dell'imprenditoria. Le protagoniste di questa XVII edizione hanno costruito percorsi concreti di crescita, inclusione e innovazione, consolidando legami di fiducia e opportunità nel territorio.
Protagoniste di questa edizione sono:
- Antonella Castaldi
- Simona Della Maggiore
- Elisa Scardigli
- Tiziana Spagli
- Anna Maria Vadi
Le vincitrici hanno espresso gratitudine verso la comunità e hanno sottolineato l'importanza di offrire modelli positivi alle nuove generazioni, promuovendo la parità di opportunità come valore fondante della società.
Questo premio rappresenta un momento di riconoscimento collettivo: celebrare esperienze significative significa ispirare fiducia e diffondere buone pratiche per una comunità più giusta e inclusiva. Il ruolo delle commissarie, degli studenti e delle docenti è stato fondamentale nel definire il profilo delle candidature e nel dare rilievo alle storie raccontate nel progetto di interviste.


