Sanremo women tremenda caduta nella discesa della cipressa: debora silvestri ricoverata in ospedale
La Milano-Sanremo Women, nel tratto finale della Cipressa, ha regalato un momento di forte apprensione seguito a una caduta violenta che ha coinvolto diverse atlete. Nella discesa, un urto contro il guardrail ha generato un impatto improvviso e per una delle cicliste in gara è scattata subito la presa in carico da parte del personale sanitario.
caduta sulla cipressa: coinvolte più atlete
Durante la discesa della Cipressa si è verificato un episodio che ha portato a una caduta in sequenza. Nelle concause dell’accaduto sono finite anche altre corridrici, con riferimenti a Kasia Niewiadoma e Kim Le Court tra le atlete coinvolte. L’attenzione principale, nella fase successiva, si è concentrata su Debora Silvestri, la 27enne veneta che corre per il team Laboral Kutxa-Fundación Euskadi.
de bora silvestri: urto contro il guardrail e trasferimento in ospedale
La ciclista, alla prima partecipazione alla Milano-Sanremo, si è ritrovata improvvisamente la strada davanti occupata da atlete ferme. Dopo aver frenato, l’impatto ha portato all’urto contro il guardrail e alla conseguente catapultazione nella strada sottostante.
Nonostante la dinamica, Silvestri è rimasta cosciente. I sanitari della corsa si sono occupati dell’assistenza immediata, seguita poi dal trasferimento in ospedale per le cure del caso. Nel corso della giornata, il quadro clinico è stato aggiornato tramite comunicazione ufficiale del team.
aggiornamento condizioni: silvestri in condizioni stabili
Successivamente all’intervento del personale medico e di emergenza della gara, il team ha diffuso una nota con lo stato della ciclista. Il messaggio indica che Debora Silvestri è attualmente in condizioni stabili. La ciclista rimarrà ricoverata per le prossime ore sotto osservazione medica e si sottoporrà a ulteriori esami per definire con precisione l’entità delle lesioni riportate.
milano-sanremo women: kopecky vince la seconda edizione
Nel contesto della seconda edizione della Sanremo Women, il finale di gara ha definito la vincitrice. La corsa è stata conquistata da Lotte Kopecky, che ha avuto la meglio in una volata ristretta. Sul traguardo Kopecky ha preceduto Noemi Ruegg e ha completato il podio con Eleonora Gasparrini.
atlete citate nella cronaca e nel risultato
Nel racconto dell’evento e nell’esito della corsa risultano menzionate le seguenti atlete:
- Debora Silvestri (Laboral Kutxa-Fundación Euskadi)
- Kasia Niewiadoma
- Kim Le Court
- Lotte Kopecky
- Noemi Ruegg
- Eleonora Gasparrini
