Francesco Renga: "Con Ambra Angiolini ci siamo fatti del male, ma è giusto così. Ognuno ha affrontato il peggio di sé

• Pubblicato il • 3 min
Francesco Renga: "Con Ambra Angiolini ci siamo fatti del male, ma è giusto così. Ognuno ha affrontato il peggio di sé

Francesco Renga è stato ospite del salotto condotto da Silvia Toffanin su Verissimo, dove ha affrontato temi legati alla vita privata e al rapporto con Ambra Angiolini. L’intervento ha approfondito il legame con l’ex compagna, la nascita dei figli Jolanda e Leonardo e il percorso che ha portato a una situazione equilibrata e serena nel tempo, dopo le tensioni che hanno accompagnato la separazione.

bilancio personale e rapporto con ambra angiolini

Nel racconto dell’incontro tra il cantante e Ambra Angiolini, la relazione durata dal 2003 al 2015 ha lasciato segni che hanno convissuto con la crescita personale. con il passare degli anni l’amore si è trasformato in unastima reciproca più profonda, capace di consolidare un rapporto meno conflittuale e più focalizzato sul benessere delle rispettive famiglie. Il cantautore ha ricordato di aver attraversato momenti difficili al momento della separazione, ma ha sottolineato che oggi la situazione è risoluta e orientata al meglio per entrambi. Per stemperare l’emozione, ha scherzato sull’evoluzione del legame affermando che il peggio è rimasto nel passato e che ora emerge solo il lato migliore della situazione.

l’inizio della relazione e l’impatto mediatico

Renga ha ricordato l’incontro avvenuto al Festival di Sanremo nel 2000, seguito dall’esplosione della notizia e dal clamore mediatico. Questo periodo ha preso il cantante impreparato di fronte a una copertura continua da parte dei media. Diversamente, Ambra Angiolini, già abituata a gestire la pressione della stampa perché coinvolta in quel tipo di dinamiche fin dall’adolescenza, possedeva una padronanza della situazione che ha guidato nel tempo la gestione dell’immagine pubblica. Ad oggi, l’esperienza di Ambra viene ritenuta una risorsa fondamentale per affrontare situazioni comunicative complesse.

influenze familiari sull’equilibrio emotivo

Un aspetto personale emerso riguarda l’infanzia dell’artista, segnata dalla scomparsa prematura della madre. Questo evento ha inciso sul modo di vivere le relazioni e ha lasciato una traccia nel modo di rapportarsi alle figure femminili, fino a una rinascita affettiva accompagnata dall’arrivo delle figlie. L’intervista ha evidenziato come Jolanda rappresenti, oggi, la presenza femminile più significativa nella sua vita, contribuendo a una lettura più serena del proprio percorso familiare.

oggi e la presenza della figlia Jolanda

In chiusura, Renga ha alluso alla vita privata della famiglia e al ruolo della figlia Jolanda, descrivendo con una nota ironica i recenti sviluppi sentimentali insieme al contesto familiare. Il tono dell’intervento ha mostrato una prospettiva rilassata e serena, dove la maturità personale permette una gestione più equilibrata delle dinamiche familiari e un dialogo più costruttivo tra genitori stessi.

persone presenti durante la trasmissione

  • Francesco renga
  • ambra angiolini
“Con Ambra Angiolini ci siamo fatti del male, ma è giusto che le cose siano andate così. Ciascuno ha fatto i conti con il peggio di sé”: così Francesco Renga a Verissimo
“Che stupidi i clienti che pagano cifre folli per l’Area Vip! Quasi mi sento in colpa ad approfittarmene”: le chat interne di Live Nation nel processo per i prezzi dei concerti
Harry Styles bacia in bocca in uomo: “Ecco questo sì che è queerbaiting!”. Ma c’è un motivo dietro il gesto a sorpresa: ecco quale – IL VIDEO

Per te