Aggredisce il personale sanitario e devasta il reparto: arrestato in ospedale a Empoli
Un episodio di tensione ha interessato il reparto di psichiatria dell'ospedale San Giuseppe di Empoli nel pomeriggio di un lunedì. Un paziente, già ricoverato, ha dato origine a una scena di danneggiamento all’interno della struttura, generando allarme tra il personale e i presenti nel reparto.
Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe danneggiato porte, alcune delle quali divelte, oltre a display e luci alle pareti, colpendo oggetti e infissi del reparto impugnando una gamba rimossa da un tavolo.
Nell’arco dell’episodio i presenti si sarebbero rifugiati in una stanza, mentre alcune porte del reparto sarebbero state bloccate per contenere l’uomo.
È stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine: la polizia è giunta nel reparto, provvista anche di taser, ma l’uomo, alla loro vista, si sarebbe calmato.
ospedale empoli psichiatria: episodi di tensione e intervento delle forze dell'ordine
dinamiche dell'accaduto
- paziente, già ricoverato ha causato danni a porte, alcune delle quali divelte, oltre a display e luci delle pareti
- oggetti e infissi del reparto sono stati colpiti dall’uomo impugnando una gamba rimossa da un tavolo
- i presenti si sono rifugiati in una stanza e sono state bloccate alcune porte per contenere la situazione
intervento delle forze dell'ordine
- la polizia è intervenuta nel reparto
- sono stati impiegati tasers durante l’intervento
- l’uomo, alla vista degli agenti, si è calmato
esito e contesto
La situazione si è risolta senza segnalazioni di ferite gravi o ulteriori danni significativi all’interno del reparto. La gestione dell’episodio ha riportato la situazione alla normalità e ha consentito il ripristino della normale attività sanitaria senza ulteriori complicazioni.
