Quattro vittime per intossicazione di carbonio a Porcari

• Pubblicato il • 2 min
Quattro vittime per intossicazione  di carbonio a Porcari

un evento tragico ha interessato porCARi, in provincia di lucca, quando un’abitazione ha richiamato l’attenzione delle squadre di soccorso: una possibile emissione di monossido di carbonio avrebbe causato la perdita di quattro vite e coinvolto un quinto occupante. le forze dell’ordine e i soccorritori hanno operato rapidamente per tentare di salvare chi si trovava all’interno dell’abitazione. una persona è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso di pisa, in codice rosso, mentre il bilancio delle vittime è stato confermato dalle verifiche in corso. l’intervento ha coinvolto diverse unità: operatori del 118, vigili del fuoco e militari dell’arma, con il supporto di un elicottero di soccorso che è stato attivato ma non ha effettuato trasporti aggiuntivi. le indagini sulle cause e sulla diffusione del gas tossico sono in fase di definizione, e l’esito degli accertamenti tecnici sarà utile a chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.

monossido di carbonio a porcari: quattro deceduti e un ferito in ospedale

intervento di soccorso e stato delle persone

secondo le informazioni disponibili, la segnalazione è giunta dopo le ore serali, e sul posto sono giunte multiple ambulanze 118 insieme a vigili del fuoco e carabinieri. durante le operazioni di ricerca e soccorso, tre militari hanno riportato lievi sintomi di intossicazione da monossido di carbonio. è stato allertato l’elisoccorso Pegaso, ma, una volta accertato il decesso delle quattro persone, l’elicottero è stato rinviato a disposizione di ulteriori emergenze. i soccorsi hanno interessato un’abitazione della zona di rughi nel comune di porCARi, con l’arrivo delle forze dell’ordine e dei sanitari pronti a gestire la situazione critica.

stato delle persone e accertamenti in corso

non è stata fornita al momento alcuna età o generalità delle persone decedute. fonti indicano che la famiglia possa essere di origine straniera, ma i dettagli non sono stati formalmente confermati. un parente ha dato l’allarme dopo le ore serali, contribuendo alla rapida costituzione dell’intervento di soccorso. le verifiche da parte dei vigili del fuoco hanno lo scopo di stabilire la diffusione del monossido di carbonio nell’abitazione e di chiarire se ci siano altre cause correlate all’incidente. gli accertamenti proseguono con la collaborazione delle autorità competenti per determinare l’esatta dinamica e i tempi della tragedia.

Quattro vittime per intossicazione  di carbonio a Porcari
Categorie: SaluteCronaca

Per te