Pietra precipita in Santo Spirito, nessun ferito

• Pubblicato il • 2 min
Pietra precipita   in Santo Spirito, nessun ferito

Un frammento di pietra si è staccato dal davanzale di una finestra della basilica di santo spirito a firenze, finendo nei pressi della sagrestia. Nessuna persona è rimasta coinvolta e non sono state riportate ferite o danni a terzi.

L'episodio è avvenuto questa mattina, intorno alle 8.40, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e valutare la situazione.

basilica di santo spirito a firenze: crollo parziale del davanzale vicino alla sagrestia

Una porzione di pietra del davanzale di una finestra si è staccata e ha raggiunto l’area circostante senza coinvolgere persone. Non sono stati segnalati danni strutturali all’edificio principale.

La valutazione iniziale ha consentito di definire misure di sicurezza e di mantenere l’interdizione al passaggio della porta della sagrestia, per prevenire rischi durante le verifiche.

basilica di santo spirito a firenze: intervento dei vigili del fuoco

All’arrivo dei vigili del fuoco, l’area è stata messa in sicurezza, controllata per eventuali ulteriori segnali di instabilità e monitorata in modo da evitare pericoli per visitatori e personale.

basilica di santo spirito a firenze: esito dell'intervento e contesto

Al termine della verifica, è stata confermata l’interdizione al passaggio della porta della sagrestia. L’obiettivo è la tutela degli ambienti interessati e la sicurezza generale della zona. L’intervento ha consentito di circoscrivere l’area interessata e favorire una rapida ripresa delle normali attività quando le condizioni saranno ritenute sicure.

Pietra precipita   in Santo Spirito, nessun ferito
Categorie: NewsCronaca

Per te