Manutenzioni diffuse a Montespertoli: interventi su à, scuole e spazi pubblici
Nel mese di febbraio l’attenzione dell’amministrazione comunale di Montespertoli si è concentrata sulla manutenzione e la cura del territorio, con interventi diffusi che hanno interessato la viabilità, gli edifici pubblici, le scuole, gli impianti e il verde urbano. la finestra operativa ha posto particolare rilievo sulla pulizia delle chiaviche e delle fossette e sulla verifica del deflusso delle acque in diverse zone del comune, mantenendo costante l’obiettivo di garantire sicurezza, funzionalità e vivibilità.
interventi di pulizia delle chiaviche e delle fossette e verifica del deflusso delle acque
Nel corso del mese si è proceduto con interventi mirati per assicurare il corretto deflusso idrico e prevenire ristagni, potenziando la capillare azione sul territorio. realizzazione delle fossette laterali e manutenzione del piano stradale in via mandorli hanno costituito uno degli interventi principali in corso.
Altre vie, quali via montegufoni e via ripa, sono state interessate da interventi puntuali di riempimento delle buche. Contestualmente è stato eseguito il ripristino del piano di calpestio per eliminare ristagni d’acqua, come avvenuto sui marciapiedi di via trieste.
In ambito di sicurezza e mobilità è stata dedicata attenzione alla posizionazione di parapedonali e alla segnaletica stradale, oltre a divieti di sosta temporanei funzionali ai lavori e alle operazioni preparatorie per le asfaltature su via montelupo.
interventi su edifici pubblici e scolastici
Le squadre comunali hanno operato su diversi plessi, tra cui le scuole machiavelli, montalcini, fucini e rodari, svolgendo attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, riparazioni, pulizia delle gronde, sistemazione di arredi e adeguamenti funzionali degli spazi.
accessibilità e infrastrutture
Tra gli interventi rilevanti rientrano i lavori per garantire maggiore accessibilità al cimitero comunale di Castiglioni, che serve anche alla frazione di Anselmo, nonché interventi di manutenzione degli spalti dello stadio.
impianti e sicurezza
In ambito impiantistico sono stati realizzati interventi di montaggio della climatizzazione nel Loft 19 (sede del circolo fotografico) e di messa in sicurezza della ringhiera di via Cafaggio.
verde pubblico
Per il verde pubblico sono state eseguite potature di olivi e arbusti, la rimozione di rami pericolanti e la cura delle aree verdi in piazza del Popolo, piazzale Neustadt, via Montelupo e piazza Caduti nei Lager.
