Furgone con bombole d'ossigeno esplode a Bibbiena: tre feriti

• Pubblicato il • 2 min
Furgone con bombole d'ossigeno esplode a Bibbiena: tre feriti

Un evento di cronaca ha interessato questa mattina Bibbiena, in provincia di Arezzo: un furgone carico di bombole di ossigeno è esploso in via Michelangelo, a pochi passi da una scuola del centro Casentino. L’incidente ha prodotto ferite lievi a tre persone e ha generato una densa colonna di fumo visibile a distanza. Sul posto sono giunte diverse unità sanitarie e sono state predisposte misure di sicurezza per agevolare le operazioni di soccorso.

incendio in via michelangelo a bibbiena

L’incidente è avvenuto intorno alle 10 in via Michelangelo, vicino a una scuola del centro Casentino. Un furgone carico di bombole di ossigeno è esploso, provocando ferite lievi a tre persone e una situazione di emergenza.

L’esplosione ha distrutto il veicolo e ha generato una colonna di fumo nero visibile da lontano.

incendio in via michelangelo a bibbiena — intervento e stato delle persone

Sul posto sono intervenute quattro ambulanze del 118 e il gruppo maxi emergenze della Asl Toscana sud est. I feriti presentano sintomi da intossicazione e, in un caso, lievi ustioni alle mani.

incendio in via michelangelo a bibbiena — gestione della viabilità e delle operazioni di soccorso

Per consentire le attività di soccorso, la strada è stata chiusa e l’area transennata.

incendio in via michelangelo a bibbiena — sicurezza degli studenti

In via precauzionale, gli alunni della primaria sono stati messi al sicuro all’interno della scuola secondaria vicina. Il dirigente scolastico ha assicurato che i bambini stanno bene e ha invitato i genitori a ritirarli con calma e tranquillità.

Furgone con bombole d'ossigeno esplode a Bibbiena: tre feriti
Categorie: NewsSaluteCronaca

Per te