Angeli del Bello ripuliscono il centro storico di Empoli

• Pubblicato il • 2 min
Angeli del Bello ripuliscono il centro storico di Empoli

Con la pioggia che ha condizionato l’inizio della giornata, l’impegno per la riqualificazione del centro storico di Empoli è proseguito con determinazione. Gli Angeli del Bello hanno ripreso l’attività di rimozione di scritte e imbrattamenti, ponendo nuovamente al centro del decoro urbano l’impegno civico volto a valorizzare gli spazi pubblici.

angeli del bello empoli tornano nel centro storico nel 2026

contesto e obiettivi dell'intervento

La fondazione fiorentina promuove educazione al bello e rispetto dei beni architettonici e paesaggistici, accompagnando le azioni di cura e decoro delle aree pubbliche con la rimozione di scritte vandaliche e la rigenerazione di luoghi. L’intervento a Empoli si inserisce in questo orizzonte, con l’obiettivo di mantenere integri gli elementi urbanui e di restituire vivibilità e fruibilità al centro storico.

luoghi principali dell'intervento

Nel contesto di ieri, le attività hanno avuto come focus principale via del Gelsomino e il vicolo della Gendarmeria, dove si sono concentrate le operazioni di pulizia e di riqualificazione delle superfici interessate dall’imbrattamento.

presenze e partecipanti

Alla giornata hanno preso parte membri della giunta comunale, i Custodi del Bello, gli Angeli del Bello di Empoli, gli studenti e le studentesse dell’IIS Virgilio, la Misericordia e le Pubbliche Assistenze di Empoli, oltre a volontarie e volontari che hanno contribuito al decoro del centro storico.

prospettive future

Nuove azioni verranno programmate nei prossimi mesi per proseguire il ciclo di interventi mirati al miglioramento e alla rigenerazione degli spazi pubblici del centro storico di Empoli.

Angeli del Bello ripuliscono il centro storico di Empoli

Per te