Venezuela libera l'italo-venezuelano Buzzetta Pacheco dopo oltre un anno di detenzione

• Pubblicato il • 1 min
Venezuela libera l'italo-venezuelano Buzzetta Pacheco dopo oltre un anno di detenzione

In Venezuela la situazione relativa ai prigionieri politici continua a evolversi con sviluppi che alimentano l’attenzione internazionale. In questo contesto, sono stati concessi rilasci a diverse persone, tra cui figure considerate prigionieri politici, secondo fonti affidabili che monitorano i casi e le condizioni carcerarie.

rilascio di prigionieri politici in venezuela: aggiornamenti e nomi coinvolti

In data recente, Antonio Gerardo 'Nino' Buzzetta Pacheco è stato rilasciato, dopo essere stato detenuto dal 30 settembre 2024. La conferma è giunta da fonti di riferimento e dall’ONG Foro Penal, che ha monitorato la situazione e ha riportato il fatto insieme ad altre notizie correlate.

Accanto a lui, altre quattro persone hanno ottenuto la libertà in una cornice analoga, secondo verifiche indipendenti delle fonti citate. Si tratta di

Categorie: NewsPolitica

Per te