Smantellata piazza dello spaccio: tre arresti a Torre Garofoli

• Pubblicato il • 2 min
Smantellata piazza dello spaccio: tre arresti a Torre Garofoli

Un’operazione antidroga condotta nell’area rurale al confine tra Tortona e Alessandria ha portato a tre arresti e al sequestro di ingenti quantitativi di droga e denaro contante. L’intervento, eseguito dai Carabinieri di San Giuliano Vecchio, Alessandria e Tortona, ha smantellato una piazza di spaccio attiva nell’area di confine con una media stimata di circa cento dosi al giorno.

operazione antidroga san giuliano vecchio: arresti e sequestri

L’attività investigativa ha evidenziato una rete dedita allo spaccio nell’area rurale tra i comuni di Tortona e Alessandria. L’intervento ha permesso di neutralizzare la disponibilità di sostanze stupefacenti nel corso delle ore e di procedere all’arresto di tre soggetti coinvolti.

scenario operativo e origini dell’indagine

L’indagine è scaturita da un flusso anomalo di veicoli rilevato lungo la strada Cabannoni, monitorata dai Carabinieri di San Giuliano Vecchio. Le informazioni acquisite hanno guidato l’azione di controllo e la conseguente identificazione di sostanze illegali nonché di una somma di denaro contante associata all’attività illecita.

quantità e sostanze sequestrate

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati eroina (circa 1 kg), hashish (circa 500 g) e cocaina (circa 100 g), insieme a una somma contante superiore a due mila euro.

  • eroina: circa 1 kg
  • hashish: circa 500 g
  • cocaina: circa 100 g
  • contanti: oltre 2000 euro
Categorie: Cronaca

Per te