Scomparsa ad Agliana: ritrovata senza vita la donna di 75 anni
Una donna di 75 anni è irreperibile da ieri pomeriggio, e l'intera comunità è stata coinvolta nell'operazione di ricerca. Le ricerche, immediatamente attivate con un piano provinciale, hanno visto impiegate diverse squadre e le forze dell'ordine sul territorio di Agliana. Questa mattina è stato ritrovato il corpo nelle acque del lago Primo Maggio, chiudendo una vicenda che ha tenuto in apprensione i residenti. I rilievi di rito sono stati eseguiti dai carabinieri sul posto.
agliana: ritrovamento del corpo nel lago primo maggio
La donna, di 75 anni, si era allontanata da casa intorno alle 15 di ieri. Le operazioni di ricerca si sono estese per tutta la notte, seguendo i protocolli del piano provinciale per le ricerche di persone scomparse. Questa mattina, le condizioni delle acque hanno consentito il ritrovamento del corpo nel lago Primo Maggio, dove sono stati eseguiti i rilievi di rito da parte dei carabinieri.
la dinamica degli eventi e gli accertamenti
Secondo le prime ricostruzioni, gli investigatori escludono il coinvolgimento di terzi. Tra le ipotesi al vaglio rimane la possibilità di un gesto volontario, ma non sono stati forniti ulteriori elementi di conferma. Il personale operativo ha proceduto a ricerche e rilievi, al fine di chiarire ogni dettaglio della vicenda e definire l’esatta dinamica dell’allontanamento.
stato attuale delle indagini
Con il ritrovamento del corpo, l’intera procedura di verifica si è conclusa in questa fase, mentre restano aperte le verifiche sulle circostanze che hanno portato all’allontanamento. I controlli, affidati ai carabinieri, proseguono per accertare eventuali risvolti e confermare le conclusioni sulle responsabilità di terzi o su altre cause.
