Manifestazione per la libertà e la democrazia in Iran: appuntamento a Firenze
Una mobilitazione pubblica a Firenze mette al centro la richiesta di libertà e democrazia in Iran. L’iniziativa, promossa da una rete di realtà della società civile, si terrà in Sant’Ambrogio e invita a sostenere il popolo iraniano nel percorso verso diritti fondamentali, libertà e giustizia, condannando repressione e isolamento del Paese. La manifestazione rappresenta una mobilitazione non violenta in continuità con movimenti di resistenza civica.
iran libero: presidio a firenze domani
luogo e orario
Il presidio si svolgerà in Sant’Ambrogio, a Firenze, martedì 20 gennaio dalle 18.30 alle 19.30.
aderenti e partecipanti
Le realtà aderenti all’iniziativa includono: Amnesty International Toscana, Anpi Firenze, Arci Firenze, Cgil Firenze, Cospe, Mani Tese, Movimento Donna Vita Libertà Firenze, Donna Vita Libertà Associazione Culturale Firenze, Associazione Donne Libere Iraniane, Donne insieme per la pace.
messaggio e obiettivi
Per un Iran Libero. Per la libertà e la democrazia in Iran. Con il popolo iraniano, si sostiene la resistenza non violenta e la richiesta di diritti, libertà, giustizia e democrazia contro il regime. Si propone di fermare la guerra e di contrastare la repressione feroce che colpisce persone, arresti, condanne a morte e l’isolamento del Paese determinato dal blocco di internet. Si sostiene la mobilitazione popolare, in continuità con il movimento Donna Vita Libertà, perché il futuro dell’Iran appartiene al suo popolo.
