Incendio in un impianto di smaltimento a Grosseto
Un incendio è scoppiato nelle prime ore della mattina all’interno dello stabilimento di smaltimento rifiuti in località Le Strillaie, nel comune di Grosseto. Le fiamme hanno interessato i locali adibiti alla raccolta e alla compattazione dei rifiuti. L’intervento ha coinvolto due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, allertate per domare l’emergenza, e ha visto la partecipazione di forze dell’ordine e tecnici competenti per le verifiche di competenza. Non si registrano feriti.
incendio all'impianto di smaltimento rifiuti a grosseto
Nell’immediate ore successive, i vigili del fuoco hanno operato con autorespiratori per contrastare le fiamme e hanno proceduto alla circoscrizione dell’incendio per scongiurare la propagazione agli altri settori dell’impianto.
intervento vigili del fuoco
Le operazioni di spegnimento sono state condotte dai soccorritori al fine di contenere l’emergenza e impedire la diffusione delle fiamme, mantenendo sotto controllo la situazione e lavorando per una rapida stabilizzazione dell’area.
smassamento e messa in sicurezza
Una volta contenute le fiamme, sono proseguite le attività di movimentazione e smassamento del materiale bruciato, finalizzate a prevenire eventuali riprese dell’incendio e a mettere in sicurezza la zona interessata.
presenze e verifiche sul posto
Presso l’intervento erano presenti carabinieri di Grosseto, la polizia municipale di Grosseto e i tecnici di ARPAT per le verifiche di competenza. Le operazioni si sono svolte senza riportare feriti.
