Ferito a colpi di pistola a Montecatini, due arresti
Una notte di forte tensione ha interessato il centro di Montecatini Terme, dove un uomo è stato ferito gravemente alla testa da un colpo di pistola durante una lite all’interno di un locale. Le condizioni della vittima, 38enne di origine marocchina e senza fissa dimora, sono state definite di grande gravità; i soccorsi l’hanno immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale Careggi di Firenze.
ferimento grave a montecatini terme durante lite in locale
La situazione è emersa a poche ore dall’accaduto, quando la polizia e i militari hanno avviato le verifiche per ricostruire l’episodio. Il ferimento è avvenuto nel contesto di una lite che sarebbe degenerata rapidamente all’interno di un locale situato nel centro della cittadina.
coinvolti e contesto
Secondo una ricostruzione degli elementi raccolti, una lite ha coinvolto la vittima e due fratelli di origini albanesi, di 31 e 33 anni, entrambi senza fissa dimora. Una persona ha estratto una pistola e ha sparato un colpo unico, ferendo gravemente l’uomo.
intervento e stato della vittima
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Firenze, l’uomo è stato ricoverato in condizioni di pericolo di vita. L’immediato intervento dei soccorsi ha consentito di garantire assistenza sanitaria prioritária nel reparto emergenze.
esito operativo e stato degli arresti
I due sospetti, anch’essi senza fissa dimora, inizialmente avrebbero cercato di fuggire ma successivamente si sono presentati spontaneamente ai carabinieri, consegnando l’arma detenuta illegalmente. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio in concorso.
