Arrestato con eroina, cocaina e mazza di legno in auto
Un intervento delle forze dell’ordine ha consentito l’arresto di un giovane a Pisa, nell’ambito di controlli mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, eseguita a bordo di un veicolo in via Calatafimi, ha evidenziato un quadro di detenzione e distribuzione di droga, oltre al possesso di un’arma contundente. Le attività hanno portato al sequestro di sostanze e al deferimento all’autorità giudiziaria con misure cautelari adeguate.
arresto per detenzione e spaccio di droga a pisa
In data 11 gennaio, un uomo di 26 anni è stato fermato durante un controllo dei carabinieri. All’esito del controllo dell’auto, sono emersi elementi relativi a detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al possesso di un oggetto potenzialmente utilizzabile per la violenza, motivo per cui è stato disposto il successivo sequestro e l’avvio delle procedure di polizia giudiziaria. L’intervento ha riguardato sia sostanze detenute sia strumenti che potrebbero facilitare l’attività illecita, documentati con cura dagli operanti.
L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria e sono state definite le misure cautelari. Le attività investigative hanno permesso di attribuire al soggetto responsabilità relativamente ai fatti accertati durante l’intervento.
elementi sequestrati e droga rinvenuta
Nel veicolo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro sostanze stupefacenti e relative evidenze:
- 23 involucri di cocaina per un peso complessivo di 14,70 grammi
- circa 9 grammi di eroina
- 0,38 grammi di hashish
- 1140 euro in contanti
arma e veicolo
- mazza di legno lunga 127 cm, rinvenuta nell’abitacolo e priva di giustificazione di possesso
esito procedurale e misura cautelare
In sede processuale l’arresto è stato convalidato. È stata disposta la misura dell’obbligo di firma due volte al giorno, da osservare tutti i giorni della settimana.
