Regali e sorrisi per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria di Empoli
Un gesto di solidarietà ha illuminato il periodo delle festività nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli, dove i piccoli degenti hanno ricevuto doni pensati per momenti di gioco e di conforto. L’iniziativa, svoltasi il 23 dicembre 2025, è stata realizzata tramite la collaborazione tra l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Montelupo Fiorentino e Sottosezione di Montespertoli, grazie al contributo del negozio Bene Bene Srl di Montelupo Fiorentino.
regali per i piccoli degenti del reparto pediatria di empoli
La consegna è avvenuta in mattinata con la presenza di rappresentanti dell’ANC e del personale sanitario. In rappresentanza della Direzione Sanitaria, era presente il dottor Federico Manzi, Medico di Direzione Ospedaliera, insieme ai membri del team clinico e assistenziale del reparto.
partecipanti e contributi all’iniziativa
La delegazione dell’ANC è stata guidata dal Maurizio Cutrupi, Presidente, affiancato dal Gabriele Mariano, Vicepresidente, dal Simone Campinoti, Socio Coordinatore, e dal Lianshu Luigi Hu, Socio. A livello sanitario hanno partecipato il Dott. Federico Manzi, la Prof. Roberto Bernardini, Primario del Reparto Pediatria, la Coordinatrice Infermieristica Federica Iannotta e altri operatori del reparto.
- Maurizio Cutrupi
- Gabriele Mariano
- Simone Campinoti
- Lianshu Luigi Hu
- Federico Manzi
- Roberto Bernardini
- Federica Iannotta
contenuto dei pacchi donati
Ai piccoli degenti sono stati consegnati pacchi contenenti giocattoli e peluche, che hanno contribuito a offrire momenti di serenità nei giorni di festa.
La manifestazione ha evidenziato l’impegno delle istituzioni sanitarie e delle forze dell’ordine nel supportare le famiglie e valorizzare il lavoro quotidiano del personale sanitario.


