Orchestra Fiorentina in concerto a Castelfranco
Due appuntamenti musicali affidano al teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto una stagione di note dedicate al cinema e al repertorio classico contemporaneo. L'orchestra da camera fiorentina propone due concerti che valorizzano la sinergia tra musica d'autore e linguaggi audiovisivi, offrendo un respiro ampio e modulato per un pubblico attento e appassionato.
l'orchestra da camera fiorentina a castelfranco di sotto
primo concerto in programma per la sera del 28 dicembre, alle ore 21:00, è dedicato alle composizioni di Ennio Morricone, con un focus sulle melodie che hanno segnato il cinema italiano e internazionale.
secondo concerto è previsto per martedì 6 gennaio alle ore 16:00 e propone un percorso attraverso le musiche dei film di animazione disney, interpretate dall'orchestra in formazione da camera.
organizzazione e sostegni
L'iniziativa viene realizzata dal Comune di Castelfranco di Sotto in collaborazione con l'associazione Eleiva di Pisa, con il contributo del consiglio regionale.
Nominativi chiave legati all'evento:
- Ennio Morricone
