Natale in Comune a Santa Croce: scambio di auguri tra cittadini
Nel periodo natalizio, al termine dell’orario di lavoro, il municipio di Santa Croce sull’Arno ha ospitato un momento di ritrovo tra dipendenti, amministratori e consiglieri comunali per scambiarsi auguri e apprezzare un piccolo dono.
momento di festa e ritrovo tra dipendenti, amministratori e consigli comunali
La cornice è stata caratterizzata da una cornice informale e centrata sui legami umani, con il sindaco Roberto Giannoni, gli assessori e alcuni consiglieri che hanno incontrato il personale dell’ente. Il primo cittadino ha sottolineato che questa è una tradizione significativa del comune, utile a incontrarsi al di fuori dei ruoli istituzionali e a valorizzare l’aspetto umano delle relazioni professionali. Valorizzare i rapporti personali viene indicato come elemento fondante per vivere meglio i momenti di lavoro, mentre si porgono auguri di buone feste a tutto il personale e alle loro famiglie.
L’incontro ha poi visto la consegna di tre attestati, accompagnando un breve momento di condivisione all’interno di un clima sereno e gioioso. Il primo attestato è andato a Gabriella Ricci, ex responsabile dei servizi demografici, in pensione a settembre. Il secondo è stato destinato a Lucia Neri, anche lei pensionata nel corso del 2025. Il terzo, infine, è stato conferito a Giuliano Pellegrini, dipendente del settore tecnico, per i 25 anni di servizio maturati in comune.
persone presenti all'incontro
Nell’occasione hanno preso parte diverse persone chiave, tra cui:
- Roberto Giannoni — sindaco
- Gabriella Ricci — ex responsabile dei servizi demografici
- Lucia Neri — pensionata nel 2025
- Giuliano Pellegrini — dipendente del settore tecnico, 25 anni di servizio


