Lancio della Fondazione 'Io sto con Chiara': un evento
fondazione io sto con chiara: serata di lancio a pisa
Una serata di lancio di grande rilievo ha aperto nuove prospettive per la salute della comunità, con l’evento tenutosi presso la Stazione Leopolda che ha richiamato oltre 230 presenti tra istituzioni, rappresentanti del mondo sanitario, cittadini, imprese e partner, già pronti a sostenere il nuovo progetto dedicato alla salute e all’umanizzazione delle cure. Il momento ha visto l’battesimo delle autorità fra prefetta, presidente della Regione e sindaco, accompagnati dalla direzione aziendale dell’Aoup e dal presidente della Fondazione, a testimonianza di un impegno condiviso per un percorso che guarda al territorio e alle esigenza della comunità.
- prefetta
- presidente della regione
- sindaco
- direzione aziendale dell’aoup
- presidente della fondazione
- esponenti dell’associazionismo
- imprenditoria
- professioni
- antonio caracciolo
- stefano moreo
- idrissa touré
Nel corso della serata sono stati interventi significativi di esponenti dell’associazionismo, dell’imprenditoria e delle professioni, a testimonianza di una rete ampia e partecipata. Sul palco si sono alternati i rappresentanti istituzionali e dei territori, a dimostrazione di una sinergia concreta tra pubblico, privato e cittadinanza. I tre giocatori del Pisa Sporting Club, presenti come segno di sostegno al progetto, hanno intensificato l’idea di una collaborazione tra sport, sanità e comunità, offrendo un esempio tangibile di coinvolgimento multisettoriale.
- antonio caracciolo
- stefano moreo
- idrissa touré
- prefetta
- presidente della regione
- sindaco
- direzione aziendale dell’aoup
- presidente della fondazione
- esponenti dell’associazionismo
- imprenditoria
- professioni
prossimi passi e obiettivi
La missione della Fondazione si manifesta nei prossimi passi, orientati alla realizzazione di progetti concreti di promozione della salute, prevenzione e umanizzazione delle cure. Dopo i risultati raggiunti nei mesi precedenti con la donazione di macchinari e il miglioramento degli ambienti di cura, si prosegue con la definizione di nuove idee e campagne di reclutamento per ampliare l’impatto sul territorio e offrire un supporto più strutturato a pazienti e alle loro famiglie lungo i percorsi assistenziali.
- prefetta
- presidente della regione
- sindaco
- direzione aziendale dell’aoup
- presidente della fondazione
- esponenti dell’associazionismo
- imprenditoria
- professioni
- antonio caracciolo
- stefano moreo
- idrissa touré


