Ellison investe 40 miliardi per l'acquisizione di Paramount di Warner Bros. Discovery

• Pubblicato il • 2 min
Ellison investe 40 miliardi per l'acquisizione di Paramount  di Warner Bros. Discovery

Una mossa imprevista trasforma un’inaspettata azione di acquisizione in un’occasione da non lasciarsi sfuggire. La proposta di Paramount di acquisire Warner Bros. Discovery, con un valore complessivo di oltre 108 miliardi di dollari, riceve una forte accelerazione grazie al coinvolgimento di una delle figure più influenti del mondo degli investimenti e della tecnologia. La firma di un investimento personale di 40 miliardi di dollari, assicurato da un capitale irrevocabile del terzo individuo più ricco al mondo, rafforza notevolmente la proposta, rendendola estremamente credibile e difficile da respingere.

l’intervento di larry ellison e la garanzia finanziaria

Il co-fondatore di Oracle, nota azienda leader nel settore tecnologico, ha annunciato di voler coprire con una garanzia finanziaria **diretta e irrevocabile** un importo di oltre 40 miliardi di dollari. Questa mossa rappresenta un sostegno decisivo per l’offerta di Paramount, che mira a ottenere il controllo di Warner Bros. Discovery attraverso un’offerta ufficiale da 108 miliardi di dollari.

Fino a pochi giorni prima, Warner Bros. era stata tentata di accordarsi con Netflix, che aveva presentato un’offerta di circa 83 miliardi di dollari, accompagnata da una possibile copertura finanziaria di 25 miliardi di dollari assicurata da importanti istituti bancari. La proposta di Netflix prevedeva anche un sistema di obbligazioni emesse da banche di rilievo internazionale come BNP Paribas, Wells Fargo e HSBC, offrendo un quadro di finanziamento molto articolato e solido.

l’offerta di paramount e le reazioni di warner bros.

In risposta, Paramount ha rilanciato con un’offerta più elevata, proponendo una cifra superiore a 108 miliardi di dollari, con un prezzo di circa 30 dollari per azione, rispetto ai 27,75 dollari offerti da Netflix. Nonostante ciò, Warner Bros. ha invitato gli azionisti a respingere questa proposta, reputandola “inferiore” e “valutativamente inadeguata”.

Il presidente della società, DiPiazza, ha inoltre evidenziato come non fosse giunto nessun impegno formale da parte della famiglia Ellison a sostenere l’offerta Paramount. Con l’intervento di Ellison, tutto è stato chiarito, rafforzando l’intenzione di sostenere l’acquisizione in modo decisivo e senza possibilità di interpretazioni alternative.

gli ospiti e le personalità coinvolte

  • Larry Ellison, co-fondatore di Oracle
  • Il presidente di Warner Bros., DiPiazza
“Larry Ellison pronto a mettere di tasca sua 40 miliardi di dollari per l’acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte di Paramount”: il colpo a sorpresa
Buen Camino, Checco Zalone moscio verso Santiago. Battute su lager e Gaza, ma la minestra è riscaldata
Buen Camino, Checco Zalone moscio verso Santiago. Battute su lager e Gaza, ma la minestra è riscaldata

Per te