Anziana salvata carabinieri dopo tentativo di suicidio a Natale
Una notte di vigilia natalizia ha visto una scelta estrema che avrebbe potuto avere esiti tragici, ma è stata evitata grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. A Milano, un’anziana di 85 anni è stata salvata dall’azione congiunta dei carabinieri, che hanno impedito una caduta dall’alto e hanno avviato le procedure future di assistenza sanitaria.
tentato suicidio di un’anziana milanese salvata dai carabinieri
In via della Sila, l’84-85enne si trovava sul davanzale di una finestra al sesto piano di uno stabile. I Nucleo Radiomobile hanno individuato rapidamente la finestra e hanno afferrato la persona per impedirne la caduta nel vuoto, gestendo la situazione con contenimento e sicurezza.
intervento dei carabinieri e dinamica dei soccorsi
I militari hanno raggiunto la posizione e hanno trattenuto la donna per evitare che si desse volontariamente la vertigine dell’altezza. Successivamente, è stato avviato l’iter sanitario necessario per assicurare cures adeguate e protezione della persona coinvolta.
stato di salute e accertamenti
La donna è stata trasportata in codice verde presso l’ospedale Niguarda e trattenuta in osservazione per i controlli sanitari di routine. Dai primi accertamenti sono emersi elementi riferibili a condizioni di solitudine, soprattutto in vista delle festività.
contesto e cause indicate dai primi accertamenti
Dai primi riscontri risulta che il gesto possa essere collegato a uno stato di solitudine, ulteriormente accentuato dall’approssimarsi delle celebrazioni natalizie.