Santa Croce sull’Arno celebra il Natale con un grande albero a piazza Garibaldi
atmosfera natalizia a santa croce
Il periodo festivo a Santa Croce inizierà il 25 novembre, in concomitanza con l’attesissimo giorno del Fierone. In questa data, il sindaco Roberto Giannoni accenderà l’albero di Natale di piazza Garibaldi, un evento che coinvolgerà i bambini e le loro famiglie, creando un’atmosfera gioiosa e festosa.
l’albero dei bambini
L’albero di piazza Garibaldi rappresenta un simbolo significativo per i più giovani, poiché sarà decorato con addobbi realizzati dai ragazzi di Santa Croce Sull’Arno, in collaborazione con UNICEF. Il sindaco Giannoni ha selezionato personalmente non solo questo albero, ma anche quelli di piazza del Popolo e Staffoli. Questi abeti provengono dall’Appennino Tosco-Emiliano e sono stati raccolti nel rispetto dell’ambiente, evitando danni alle foreste circostanti.
una giornata speciale per tutta la comunità
La giornata del 25 novembre si preannuncia come una vera festa per i bambini e le famiglie. Saranno presenti:
- Babbo Natale, disponibile per foto e letterine;
- Coro Gospel “Voices of Heaven” di Pisa, che allieterà l’evento con canti natalizi;
- Personale dei servizi educativi del comune, che condurrà laboratori creativi;
- Dolci offerti da Conad per una merenda condivisa;
- Candy Cane, regalati ai piccoli partecipanti da Babbo Natale.
collaborazioni locali
L’organizzazione dell’evento è frutto della sinergia tra diverse associazioni locali. Hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa:
- ProLoco
- Misericordia di Santa Croce Sull’Arno
- Pubblica Assistenza di Santa Croce Sull’Arno
- Consorzio Coeso
- Cooperativa Cora
- Aziende locali che hanno sostenuto l’iniziativa.
dichiarazione del sindaco giannoni
Nell’occasione, il sindaco Roberto Giannoni ha sottolineato l’importanza dell’albero come simbolo natalizio: “È fondamentale che tutti i cittadini si riuniscano attorno a questo abete durante le festività. Questo evento serve a rafforzare i legami comunitari e promuovere la vivibilità del centro cittadino.” Inoltre, ha anticipato future iniziative come la Festa dell’Amaretto , contribuendo così all’arricchimento delle tradizioni locali.