Rosanna Banfi e il ritorno del tumore dopo 16 anni
rosanna banfi e la battaglia contro il tumore
Recentemente, l’attrice Rosanna Banfi ha annunciato di essere nuovamente colpita da un tumore, dopo 16 anni dalla sua prima diagnosi. Con un post su Instagram, ha comunicato ai suoi follower: “Dopo 16 anni ‘l’ospite’, assolutamente non invitato, si è ripresentato alla mia porta. Questa volta ha scelto un’altra stanza della ‘mia’ casa. L’abbiamo cacciato a calci nel culo. Tutto qua”. In seguito, ha condiviso una foto in pigiama, sorridente, accompagnata dalla frase: “È andata”.
il tumore al seno nel 2009
Nel 2009, Rosanna Banfi subì un intervento chirurgico per un cancro al seno. Da quel momento, l’attrice si è dedicata attivamente alla sensibilizzazione riguardo alla prevenzione del tumore. Attualmente, la malattia ha colpito una diversa parte del corpo, come indicato nel suo messaggio su Instagram.
riflessioni sul percorso di cura
Nell febbraio del 2024, Rosanna ricordò il giorno della sua operazione e ringraziò i medici che l’hanno assistita: “Oggi, 15 anni fa, venivo operata di tumore al seno… Ho potuto vedere e fare tante cose e per questo devo ringraziare ‘solo’ la medicina.” L’attrice sottolinea l’importanza di affidarsi ai professionisti della salute piuttosto che a terapie alternative non comprovate.
messaggi chiave sulla prevenzione
- Importanza della prevenzione e dei controlli regolari.
- Affidarsi ai medici e agli scienziati nella lotta contro il cancro.
- Utilizzare approcci naturali come supporto durante le terapie ufficiali.
- Sottolineare il ruolo cruciale dei ricercatori e degli operatori sanitari.
Visualizza questo post su Instagram