Massimelli di Aisla: impegno per non lasciare nessuno solo
impegno dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica
Durante l’evento ‘La promessa 2025′, tenutosi presso la sede dell’Adnkronos a Roma, si è discusso del fondamentale ruolo svolto dall’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) nella vita delle persone affette da questa malattia. La presidente nazionale, Fulvia Massimelli, ha sottolineato l’importanza di un impegno concreto e responsabile verso le famiglie e i pazienti.
messaggio di speranza e responsabilità
“La promessa di questa sera è un impegno. Aisla è concreta, presente nelle famiglie, negli ospedali, nei centri Nemo e nella ricerca”, ha dichiarato Massimelli. Ha evidenziato come sia cruciale continuare a sostenere le persone con disabilità, offrendo assistenza e percorsi semplificati per le famiglie. Inoltre, ha posto l’accento sulla necessità di un dialogo costruttivo con le istituzioni affinché nessuno rimanga isolato.
la comunità Aisla
Massimelli ha descritto la comunità di Aisla come “una comunità speciale”, composta da individui fragili ma dotati di grande coraggio. Queste persone sono consapevoli della mancanza attuale di una cura per la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), ma si impegnano a vivere al meglio delle loro possibilità. È fondamentale custodire il valore della vita che hanno compreso profondamente.
ospiti presenti all’evento
- Fulvia Massimelli – Presidente Nazionale Aisla
- Agenzia Adnkronos – Sede dell’evento
- Cittadini e membri della comunità Aisla
- Artisti e personalità dello spettacolo coinvolti nella maratona live