Germania trionfa nella Coppa Davis, Zverev parla di festa in discoteca

Pubblicato il • 2 min
Germania trionfa nella Coppa Davis, Zverev parla di festa in discoteca

Il tedesco Alexander Zverev, attualmente terzo nel ranking ATP, ha espresso le sue emozioni dopo la vittoria della Germania contro l’Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis. Questo successo è avvenuto in un clima festoso e vivace, simile a una serata in discoteca, come ha descritto il giocatore durante la conferenza stampa.

Alexander Zverev - Fotogramma/IPA
Alexander Zverev – Fotogramma/IPA

Emozioni di Zverev nella Coppa Davis

Zverev ha sottolineato l’importanza dell’atmosfera che si respira durante questi eventi. La partita che lo ha visto protagonista si è svolta all’una di notte, accompagnata da musica e un ambiente festivo presso la Supertennis Arena di Bologna. Queste circostanze hanno contribuito a rendere l’esperienza ancora più memorabile per il tedesco.

Critiche di Zverev alla Coppa Davis

Nonostante il recente trionfo, solo pochi giorni prima Zverev aveva manifestato forti critiche riguardo alla nuova formula del torneo. Durante le ATP Finals a Torino, il tennista aveva affermato: “La vera Coppa Davis prevede partite di andata e ritorno”. Ha inoltre espresso la sua preferenza per disputare le finali immediatamente dopo le Finals stesse.

Atmosfera della vera Coppa Davis

Zverev ha evidenziato che ciò che rendeva speciale la competizione era l’atmosfera unica delle sfide tra nazionali. Ha citato esperienze passate come quella di affrontare Nadal in un’arena storica spagnola. A suo avviso, l’attuale edizione del torneo somiglia più a un evento esibizionista piuttosto che alla tradizionale competizione.

  • Alexander Zverev
  • Cerundolo (Giocatore argentino)
  • Nadal (Menziionato da Zverev)
  • Struff (Compagno di squadra menzionato)
Categorie: TV e Spettacolo

Per te