Arresto a pontedera: 27enne colto in flagrante per spaccio e ricettazione

Pubblicato il • 2 min
Arresto a pontedera: 27enne colto in flagrante per spaccio e ricettazione

Un arresto significativo è avvenuto nella serata del 15 novembre, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un uomo di 27 anni, di origine extracomunitaria, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione. L’operazione si è svolta in via Puccini durante un controllo programmato.

Dettagli sull’arresto

Durante l’intervento, il giovane è stato trovato in possesso di:

  • 8 grammi di cocaina, suddivisi in 15 dosi;
  • 33 grammi di hashish;
  • 1 grammo di marijuana.

Perquisizione domiciliare

A seguito dell’arresto, una perquisizione nel luogo dove risiedeva temporaneamente ha portato al sequestro di un bilancino elettronico di precisione, oltre a materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze. Tutti gli stupefacenti sono stati registrati e messi a disposizione dell’Ufficio Corpi di Reato.

Scoperta del motociclo rubato

Nell’ambito delle verifiche effettuate dai militari, è emerso che l’uomo era anche in possesso di un motociclo rubato, per il quale era stata presentata denuncia il 27 ottobre. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Procedimenti legali e espulsione

Sotto indicazione della Procura di Pisa, il 27enne è stato trattenuto in camera di sicurezza fino al rito direttissimo. Durante tale procedimento, l’arresto è stato convalidato senza applicazione di misure cautelari. Essendo irregolare sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure per la sua espulsione.

Categorie: NewsCronaca

Per te