Alta velocità in tilt: ritardi fino a 90 minuti tra firenze e bologna
La mattinata ha visto disagi significativi sulla linea dell’Alta Velocità tra Firenze e Bologna, con ritardi che hanno raggiunto i 90 minuti. Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato un “inconveniente tecnico sulla linea” nel tratto di San Pellegrino, il quale ha impattato negativamente la circolazione sia verso Nord che verso Sud.
ritardi e cause
I monitor della stazione di Bologna hanno indicato che i disservizi sono stati causati da un “guasto agli impianti di circolazione”. Grazie all’intervento tempestivo dei tecnici di Rfi, il problema è stato risolto e, nel tardo pomeriggio, è stata ripristinata la piena regolarità del traffico ferroviario.
impatto sui viaggiatori
I passeggeri hanno dovuto affrontare notevoli disagi a causa dei ritardi prolungati, con conseguenti modifiche ai programmi di viaggio. La situazione ha generato frustrazione tra coloro che si trovavano in attesa delle partenze o degli arrivi programmati.
interventi correttivi
Dopo l’intervento dei tecnici, le Ferrovie hanno confermato il ripristino della normalità nella circolazione. È fondamentale per gli utenti rimanere aggiornati sulle eventuali problematiche future attraverso i canali ufficiali delle Ferrovie dello Stato.
- Ferrovie dello Stato
- Rfi (Rete Ferroviaria Italiana)
- Passeggeri in attesa
- Tecnici intervenuti