Mobilità elettrica: investimenti di Enel nelle infrastrutture di ricarica

Pubblicato il • 2 min
Mobilità elettrica: investimenti di Enel nelle infrastrutture di ricarica

lancio dei nuovi punti di ricarica da parte di Enel X Way

Il recente annuncio di Enel X Way segna un passo significativo nel settore della mobilità elettrica. L’azienda ha presentato i suoi primi 400 punti di ricarica fisici, disponibili presso le colonnine, offrendo tariffe scontate per incentivare l’uso delle infrastrutture elettriche.

impegno per una mobilità sostenibile

Durante la terza edizione dell’Eco Festival della mobilità sostenibile e delle città intelligenti, Simone Tripepi, Ceo di Enel X Way Italia, ha sottolineato l’importanza di questo evento come piattaforma per discutere le innovazioni nella mobilità ecologica. Il festival si svolgerà il 16 e 17 settembre 2025 presso il Centro Congressi di Piazza di Spagna.

evoluzione delle infrastrutture di ricarica

Tripepi ha evidenziato i progressi compiuti nell’ambito delle infrastrutture di ricarica. Con l’installazione aggiuntiva di 2000 punti dall’edizione precedente dell’Eco Festival, Enel X Way prevede ulteriori sviluppi con altri 3000 punti entro la fine dell’anno. Le innovazioni tecnologiche introdotte hanno semplificato l’esperienza degli utenti, consentendo pagamenti tramite carta di credito o debito.

offerta commerciale per gli utenti

Per celebrare il lancio dei nuovi punti, Enel X Way propone un’offerta commerciale che include tariffe scontate per la ricarica sui propri pos. Questo gesto rappresenta un forte impegno verso lo sviluppo della rete infrastrutturale e la promozione della mobilità elettrica nel Paese.

  • Simone Tripepi – Ceo di Enel X Way Italia
  • Ecosistema della mobilità sostenibile
  • Punti di ricarica fisici e virtuali
  • Tariffe scontate per i clienti
  • Crescita continua della rete infrastrutturale

Per te