Discarica abusiva a Pistoia, quattro arresti sorprendenti

Pubblicato il • 2 min
Discarica abusiva a Pistoia, quattro arresti sorprendenti

Un’importante operazione delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di quattro persone coinvolte in un’inchiesta relativa a una discarica abusiva situata a Pistoia, precisamente in via Ciliegiole, nei pressi di un ex campo volo. Questa discarica, che esiste da diversi anni, è stata oggetto di bonifiche multiple nel corso del tempo.

Dettagli sull’operazione

I quattro individui, due dei quali sono stati posti agli arresti domiciliari e gli altri due incarcerati, sono accusati di essere responsabili, a vario titolo e con ruoli differenti, di aver attuato “attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti”, nonché della gestione e realizzazione della discarica stessa. L’intervento è stato condotto dai carabinieri del Noe (Nucleo Operativo Ecologico) insieme al comando provinciale.

Sequestro dei veicoli

Durante l’operazione sono stati sequestrati tre veicoli utilizzati per il trasporto illegale dei rifiuti. Le indagini hanno avuto luogo tra settembre 2023 e settembre 2024; già lo scorso maggio erano state effettuate perquisizioni e sequestri mirati.

Condizioni della discarica

Secondo le accuse, nella zona di via Ciliegiole è stata creata una discarica abusiva contenente rifiuti urbani e speciali, alcuni dei quali classificabili come pericolosi. È emerso che in più occasioni tali rifiuti sarebbero stati incendiati per facilitarne lo smaltimento.

  • Due arrestati ai domiciliari
  • Due arrestati in carcere
  • Tre veicoli sequestrati
  • Azione coordinata dai carabinieri del Noe
  • Rifiuti urbani e speciali coinvolti nell’inchiesta
  • Incendi per smaltimento illegale dei rifiuti
Categorie: NewsCronaca

Per te