Musica classica a Empoli: due serate con il trombonista Giulio Clementi

doppio concerto gratuito a montespertoli ed empoli

Due eventi di grande rilevanza musicale si svolgeranno il 22 e 23 giugno, offrendo l’opportunità di assistere a performance di alta qualità. I concerti, organizzati dall’associazione Il Contrappunto, metteranno in evidenza le opere di compositori illustri come Albinoni, Mozart e Waghenseil, con la partecipazione del talentuoso trombonista Giulio Clementi.

programma del concerto a montespertoli

La prima esibizione avrà luogo domenica 22 giugno alle 19.30 nel parco della chiesa di San Donato a Livizzano, Montespertoli. Durante questo concerto, Clementi, accompagnato dall’Orchestra Il Contrappunto sotto la direzione del Maestro Andrea Mura, eseguirà:

  • Concerto per trombone e orchestra in si b mag. op. 7 n.3 di Albinoni
  • Concerto per trombone alto e orchestra in mi b mag. di Waghenseil

L’ingresso è libero grazie al patrocinio del Comune di Montespertoli e al sostegno del Ministero della Cultura.

concerto a empoli: un evento da non perdere

Lunedì 23 giugno alle 21.15 sarà la volta dell’appuntamento al chiostro di S. Maria a Ripa ad Empoli. In questa occasione, il trombonista Giulio Clementi si esibirà nuovamente insieme all’Orchestra Ferruccio Busoni di Empoli, sempre sotto la direzione del Maestro Andrea Mura, presentando brani selezionati da Albinoni e Mozart.
Questo evento fa parte della rassegna “Note nei chiostri empolesi”, anch’essa gratuita e realizzata con il patrocinio del Comune di Empoli e della Città Metropolitana di Firenze.

informazioni utili sui concerti

Per ulteriori dettagli o richieste specifiche riguardo agli eventi musicali è possibile contattare l’associazione Il Contrappunto telefonicamente al numero 353 4799903 o tramite email all’indirizzo [email protected].