Garlasco, telefonata di Stefania Cappa e Stasi ad un amico

Il caso Garlasco: intercettazione di Stefania Cappa in questura

Il caso di Garlasco, legato all’omicidio di Chiara Poggi, continua a suscitare interesse e attenzione. Recentemente, è emersa una nuova intercettazione che coinvolge Stefania Cappa, cugina della vittima, mentre si trova in questura con Alberto Stasi. Questo episodio offre ulteriori dettagli su quanto accaduto nei giorni successivi al delitto.

Stefania Cappa e Alberto Stasi in questura

Le indagini sull’omicidio Chiara Poggi hanno portato alla luce un video che mostra la Cappa mentre dialoga con Stasi in caserma. Questo incontro risale a pochi giorni dopo il tragico evento, avvenuto il 13 agosto 2007 in via Pascoli a Garlasco. Le immagini già diffuse ritraggono i due mentre discutono dello stress derivante dagli interrogatori e dalla situazione difficile che stavano affrontando.

Dettagli sulla telefonata con un amico

Durante la permanenza in questura, la Cappa ha ricevuto una telefonata intercettata dalle autorità. Nella conversazione, ha riferito al suo interlocutore, la cui identità non è stata ancora rivelata, che era presente in caserma da diverse ore senza essere stata ancora interrogata: “Sono dalle 5 in caserma, non mi hanno ancora interrogata“, ha dichiarato. Dopo un breve scambio di parole incomprensibili dall’altra parte della linea, l’amico ha chiesto: “Cosa dicono i giornali? Nei particolari cosa dicevano?”. Al termine della chiamata, Stasi, presente durante la conversazione, le ha chiesto se fosse stato suo padre a contattarla; lei ha risposto affermativamente dicendo: “No, un mio amico“.

  • Chiara Poggi – Vittima dell’omicidio
  • Stefania Cappa – Cugina della vittima
  • Alberto Stasi – Presunto coinvolto nel delitto
  • Interlocutore anonimo – Amico di Stefania Cappa