Garlasco, i legali della famiglia Poggi chiedono rispetto e verità

campagna diffamatoria contro la famiglia poggi
Recentemente, la famiglia Poggi ha denunciato di essere oggetto di una persistente campagna diffamatoria da parte di vari mezzi di comunicazione e social media. Gli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, che rappresentano i familiari della vittima Chiara Poggi, hanno espresso preoccupazione per le insinuazioni infondate diffuse negli ultimi giorni.
le accuse della trasmissione “le iene”
Nella trasmissione “Le Iene”, è stata menzionata una presunta relazione sentimentale tra Chiara e un ‘uomo adulto’, basandosi su dichiarazioni obsolete di una persona deceduta, già considerate false all’epoca. Questa situazione ha aggravato il dolore della famiglia, già colpita dalla tragedia dell’omicidio avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007.
riapertura delle indagini sul caso
A quasi diciotto anni dal delitto per cui Alberto Stasi è stato condannato a sedici anni di carcere, la Procura di Pavia ha deciso di riaprire le indagini. È stato nuovamente indagato Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. Secondo i legali della famiglia Poggi, l’accumulo di notizie vere o presunte riguardanti l’inchiesta ha portato a una diffusione incontrollata di insinuazioni che ledono la dignità delle persone coinvolte.
iniziative legali in corso
Gli avvocati Compagna e Tizzoni hanno sottolineato l’importanza che le autorità competenti mettano fine a tali comportamenti illeciti. La famiglia Poggi si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per tutelare l’onore e la memoria di Chiara.
- Giuseppe Poggi – padre
- Rita Preda – madre
- Marco Poggi – fratello
- Gian Luigi Tizzoni – avvocato
- Francesco Compagna – avvocato
- Alberto Stasi – ex fidanzato condannato
- Andrea Sempio – amico del fratello indagato