Campagna bellucci per la giornata dell’ascolto premiata dal Moige

premio per la campagna di ascolto dei minori

La campagna istituzionale promossa dal Ministero del Lavoro, in occasione della giornata nazionale dedicata all’ascolto dei minori, ha ricevuto un importante riconoscimento dal Moige – Movimento Italiano Genitori. Questo spot, creato in collaborazione con il dipartimento per l’Informazione e l’Editoria di Palazzo Chigi, è stato descritto come “un piccolo capolavoro di sensibilità e consapevolezza”. Il premio è stato conferito nella categoria ‘comunicazioni istituzionali’ durante l’evento ‘Un anno di zapping e di streaming 2024-2025’.

ritiro del premio da parte della viceministra

Il riconoscimento è stato ritirato dalla viceministra del Lavoro, Maria Teresa Bellucci, che ha espresso gratitudine anche a nome della ministra Calderone. La viceministra ha sottolineato l’importanza della collaborazione con il dipartimento per l’informazione e l’editoria della presidenza del Consiglio dei Ministri, evidenziando il contributo creativo e l’efficace realizzazione della campagna. In particolare, Bellucci ha dichiarato: “Un ringraziamento che entrambe estendiamo con profonda gratitudine alle strutture del ministero coinvolte nell’iniziativa”.

messaggio centrale della campagna

Bellucci ha messo in evidenza l’impegno e la sensibilità mostrati nel creare un messaggio che pone al centro i bambini e i ragazzi. Questo approccio mira a garantire che le voci dei più giovani vengano ascoltate e considerate nelle decisioni che li riguardano.

  • Maria Teresa Bellucci – Viceministra del Lavoro
  • Ministra Calderone
  • Moige – Movimento Italiano Genitori
  • Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria di Palazzo Chigi