Zverev critica i campi e le palline di Roma e mette in dubbio il futuro di Djokovic

Il Masters 1000 di Roma ha visto un’importante vittoria del tennista tedesco Alexander Zverev, che ha superato il lituano Vilius Gaubas nel secondo turno. Nonostante il successo in due set, Zverev ha espresso alcune critiche riguardo alle condizioni di gioco.
prestazione di zverev al masters 1000 di roma
Alexander Zverev ha conquistato la vittoria con un punteggio di 6-4, 6-0, ma non è rimasto completamente soddisfatto delle prestazioni sul campo centrale del Foro Italico. Dopo il match, ha dichiarato: “È stato molto difficile trovare ritmo a causa delle condizioni in campo. C’era molto vento, rendendo complicato colpire con potenza”. Nel secondo set le condizioni sono migliorate e il tennista è riuscito a esprimere meglio il suo gioco.
criticità sui campi e palline
Zverev ha sollevato preoccupazioni specifiche riguardo ai campi e alle palline utilizzate durante il torneo: “Il campo è molto più lento quest’anno“, ha affermato. Ha inoltre notato una differenza significativa rispetto ad altri tornei precedenti come Montecarlo e Madrid. “Penso ci sia un problema con le palle“, ha aggiunto, sottolineando che ciò influisce sulla sua performance complessiva.
commento su novak djokovic
Nella stessa occasione, Zverev ha parlato anche di Novak Djokovic, assente al torneo romano. Ha riconosciuto che Djokovic rimane uno dei migliori giocatori al mondo nonostante le sue recenti difficoltà: “Forse non ha giocato ai suoi livelli abituali, ma capita a tutti“. Zverev si è mostrato fiducioso sulle capacità future del serbo, evidenziando che la sua abilità rimane indiscutibile.
- ALEXANDER ZVEREV – Tennista Tedesco
- VILIUS GAUBAS – Tennista Lituano
- NOVAK DJOKOVIC – Tennista Serbo (assente)