Video inedito di alberto stasi in caserma mostra un gesto che conferma tutto su chiara poggi

Un video inedito ha recentemente riacceso l’interesse sul caso del delitto di Garlasco, avvenuto nel 2007. La trasmissione Chi l’ha visto? ha diffuso un’intercettazione tra Alberto Stasi e Stefania Cappa, cugina di Chiara Poggi, che fornisce nuovi elementi per le indagini in corso.
intercettazione tra stasi e cappa
Nella registrazione, effettuata in caserma, si assiste a un momento di intimità tra i due protagonisti dopo un lungo interrogatorio. Un carabiniere esce dalla stanza con uno stratagemma, consentendo così a Stasi e Cappa di scambiarsi alcune parole senza rendersi conto di essere ascoltati. Durante questo incontro, Stefania manifesta il suo disagio affermando: “Non mi lasciano stare”, mentre Stasi risponde: “Neanche a me, pensano che sono uno st*zo”. Queste frasi rivelano la forte pressione psicologica che entrambi stavano affrontando.
Il dialogo prosegue con Stefania che chiede a Stasi informazioni sul cadavere di Chiara Poggi: “Ma com’era Chiara?”. La risposta di Stasi sorprende per la sua lucidità: “Ho come un flash, l’ho vista a pancia in su con qualcosa di bianco in faccia”. Questo scambio lascia aperti numerosi interrogativi sulla dinamica della vicenda.
dubbio degli investigatori su stefania cappa
A partire dal 14 maggio scorso, le cugine di Chiara Poggi sono tornate sotto i riflettori delle indagini. In particolare, è stata condotta un’operazione per svuotare una roggia nei pressi della casa della nonna delle gemelle. Questa area ha attirato l’attenzione degli investigatori grazie alle segnalazioni ricevute.
Dopo ore di ricerca con metal detector, sono stati rinvenuti oggetti potenzialmente significativi come un martello e il bracciolo metallico di una sedia. Le dichiarazioni di un superteste hanno ulteriormente complicato la situazione; quest’ultimo ha affermato di aver visto Stefania Cappa gettare un oggetto metallico nella roggia. Tale testimonianza è stata messa in discussione da Marco Muschitta, tecnico del gas che inizialmente confermò la presenza di una ragazza bionda allontanatasi dalla villa con attrezzi vari ma successivamente ritrattò il suo racconto.
- Alberto Stasi
- Stefania Cappa
- Chiara Poggi
- Marco Muschitta